Cosa vedere a Dorgali
Tra le montagne e il mare e al centro... l'Hotel Ispinigoli

Immerso nella natura più incontaminata, l'Hotel Ispinigoli è il punto di partenza ideale da cui iniziare a scoprire le bellezze del nostro territorio, palestre naturali per chi cerca la vacanza attiva. Per informazioni dettagliate sulle attività da praticare nella nostra zona vai alla sezione Escursioni.

Mare

Mare

La suggestione del Golfo di Orosei

Il fantastico paesaggio della Sardegna, caratterizzato da splendide spiagge e imponenti pareti rocciose a picco sul mare, trova la sua massima espressione nel cuore della costa orientale, il Golfo di Orosei.
Il golfo è diviso in due parti morfologicamente molto differenti: la parte settentrionale, bassa sul mare e composta da cinque chilometri di arenile e lunghe pinete che si estendono sino al suo limite nord (Punta Nera), e quella meridionale, costituita dalla parte terminale dell'altopiano del Supramonte detto anche Supramonte marino, le cui falesie si estendono sino a Capo Monte Santo.

Al centro del golfo troviamo Dorgali, da cui è possibile raggiungere agevolmente le spiagge di Cala Osalla e Cala Cartoe, situate proprio a pochi chilometri dall'Hotel Ispinigoli e particolarmente indicate per famiglie per via del fondale basso, della sabbia fina e degli ampi parcheggi naturali. Cala Gonone, frazione del comune di Dorgali, è un punto di partenza strategico per le rinomate calette situate in direzione sud e raggiungibili in barca, tra cui citiamo Cala Luna, Cala Mariolu e Cala Goloritzè.

I fondali di impareggiabile bellezza e biodiversità sono tra le mete più apprezzate dagli appassionati di snorkeling e diving, o semplicemente da chi cerca un contatto autentico con la natura. La variegata fauna marina, terrestre e avicola rappresenta invece un laboratorio naturale per gli amanti dell'animal watching.

I clienti dell'hotel potranno avvalersi della nostra convenzione con Blu e Green Best, società di guide escursionistiche esperte e certificate che vi faranno scoprire la costa e il Supramonte in maniera unica e approfondita, regalandovi un'emozione indimenticabile.

Prenota adesso la tua escursione associata al pernottamento per risparmiare 5,00€ a persona.

Montagna

Montagna

il fascino del Supramonte

Il Supramonte, caratterizzato prevalentemente da roccia calcarea, è uno scenario unico al mondo che fa da intermezzo tra le subregioni della Baronia, dell'Ogliastra e della Barbagia e offre numerose possibilità di trekking ed hiking.

Il territorio di Dorgali incontra quello di Baunei, Urzulei, Orgosolo e Oliena nel Supramonte di Barbagia e Ogliastra, conosciuto per via del massiccio del Gennargentu e oggetto di numerose attività di tutela e salvaguardia. Alcuni dei luoghi simbolo della Sardegna più bella ed autentica sono Punta La Marmora, nota come “Il tetto della Sardegna”, Nuraghe Mereu e il Leccio di Badde Tureddu, annoverato tra i 100 alberi più belli al mondo.

La conformazione calcarea dona straordinaria monumentalità al paesaggio, impreziosito da guglie e tacchi calcarei che lo rendono impervio ed apparentemente impenetrabile preservandolo così da contaminazioni esterne. Sono stati i pastori di montagna a scoprire, conservare e tramandare i segreti di passaggi e percorsi che nel tempo la popolazione locale ha saputo valorizzare, rendendoli spettacolari itinerari di trekking come il notissimo Selvaggio Blu.

I monumenti naturali da visitare in questo territorio sono tantissimi: il Canyon Gorroppu, le codule di Fuili e Cala Luna, i sentieri che connettono gli antichi ovili di montagna e i suggestivi archi naturali di pietra, come quello di Sutta Terra. Tutti luoghi che lasceranno ai visitatori un ricordo indelebile della loro vacanza.

I clienti dell'hotel, grazie alla collaborazione con le esperte guide Blu e Green Best, potranno visitare il Supramonte e il Parco del Gennargentu in maniera unica, dettagliata e sicura vivendo un'emozione indimenticabile.

Prenota adesso la tua escursione associata al pernottamento per risparmiare 5,00€ a persona.
Archeologia

Archeologia

Storia e cultura millenaria

Il territorio di Dorgali è caratterizzato da un patrimonio archeologico di grande rilievo; tanti sono i punti di interesse dislocati in tutto il territorio, molti dei quali ben segnalati e facilmente raggiungibili.

Su tutti possiamo citare il villaggio nuragico di Serra Orrios: il sito, conservato molto bene, permette di apprezzare uno tra i più maestosi esempi della Sardegna nuragica, comprendente un villaggio-santuario con circa ottanta capanne, due templi a Megaron e due sepolture megalitiche. Meno conosciuti e difficilmente raggiungibili sono il villaggio di Neulè, non lontano da Serra Orrios, e il villaggio di Nuraghe Arvu situato nella zona alta di Cala Gonone, frazione del comune di Dorgali.

Il famoso villaggio nuragico di Tiscali, situato all'interno della gigantesca dolina carsica dell'omonimo monte, è meta ogni anno di numerosi turisti con una camminata di circa due ore, lungo la quale è possibile apprezzare un affascinante ecosistema floro-faunistico. Altre manifestazioni archeologiche importanti sono i nuraghi dislocati in tutta la zona, tra cui il Nuraghe Mannu, considerato dagli archeologi un importante punto strategico caratterizzato da una spettacolare vista sul Golfo di Orosei.

Allontanandoci dal centro abitato troviamo la tomba dei giganti di S’Ena e Thomes, considerata uno dei sepolcri più maestosi, suggestivi e meglio conservati che dista solo 6 km dal villaggio di Serra Orrios. Le dimensioni della stele e delle pietre utilizzate spiegano la scelta del nome, Tombe dei Giganti, attribuito ai monumenti funerari dei nuragici. S’Ena e Thomes conserva quasi intatto anche il corridoio funebre, costituito da lastre di pietra disposte orizzontalmente lungo le pareti del corridoio.

Il centro abitato di Dorgali ospita inoltre il Museo archeologico che raccoglie, cataloga e descrive dettagliatamente molti dei reperti ritrovati in tutti i siti del territorio, grazie ai quali è possibile analizzare e comprendere al meglio le attività e il modo di vivere dei nostri antenati.

Grotte

Grotte

La sinfonia carsica del sottosuolo

Il sistema carsico del territorio tra Dorgali e Cala Gonone è ricchissimo di affascinanti grotte e cavità interconnesse.

Il sistema che comprende la Grotta del Bue Marino, nel cuore del golfo di Orosei, ha guadagnato il primato di estensione a livello italiano (70km) con la recente scoperta dell'ultimo anfratto sottomarino, che congiunge la grotta a Su Palu, Monte Logos, Su Molente.

Le grotte del Bue Marino sono raggiungibili dal porto di Cala Gonone tramite barche o gommoni che offrono servizi di minicrociera lungo la costa, dove è facile imbattersi in maestose falesie ed ulteriori grotte come quelle di Cala Luna.

A pochi passi dalla nostra struttura, a Dorgali, si scopre l'omonima Grotta di Ispinigoli, ricca di concrezioni calcaree millenarie e nota per la seconda stalattite-stalagmite più alta d'Europa, con un'altezza di 38 metri circa. L'ampia sala affascina i numerosi visitatori con una sinfonia di sinuosi chiaroscuro, che offrono uno spettacolo difficile da dimenticare.


Una volta all'anno la grotta è palcoscenico prediletto dei cori locali e isolani, che approfittano dell'impareggiabile acustica e della meravigliosa ambientazione per i loro concerti.

Artigianato

Artigianato

Tradizione e arte

L'artigianato dorgalese è tra i più noti e apprezzati in Sardegna ed è rappresentato dalle arti manifatturiere principali quali tessitura, intaglio del legno e lavorazione di filigrana, ceramica e coltelli. Arte e manualità necessarie alla realizzazione di questi oggetti sono state preservate nel tempo, grazie ai sapienti artigiani che hanno saputo trasmettere conoscenza e passione alle nuove generazioni.

Ancora oggi creatività e maestria trovano a Dorgali la loro massima espressione, che è possibile toccare con mano nei laboratori e nelle botteghe artigiane lungo le vie principali del paese. Avrete solo l’imbarazzo della scelta: gioielli in filigrana d'oro, tappeti sardi annodati o a stuoia, piatti e brocche in ceramica, coltelli, portafogli e zaini in pelle noti come “tascheddas”.

Il comune di Dorgali vanta artisti del calibro di Salvatore Fancello, ceramista di fama internazionale della prima metà del 900 al quale è stato dedicato un Museo e nel 2016 una mostra per i festeggiamenti del centenario dalla nascita, dove sono state esposte 30 importanti opere, tra cui alcune inedite.

Altro grande patrimonio dorgalese è rappresentato dagli orafi che, che pur donando un tocco personale e innovativo alle loro creazioni, non tradiscono la tipicità unica della filigrana e continuano a realizzare splendidi gioielli antichi dai sottilissimi filamenti d'oro, i classici bottoni che caratterizzano il corredo del costume tradizionale, la fede sarda e i particolari amuleti d'argento raffiguranti uomini e animali.

Non vanno dimenticati i famosi tappeti di Dorgali realizzati con l'antica tecnica dell'annodato orientale, procedimento utilizzato solamente in pochi altri comuni della Sardegna. La fusione del lavoro tradizionale con il gusto moderno ha permesso di avere prodotti che rispondono alla richiesta odierna e acquistano valore nel tempo, risultando elementi essenziali nell’arredamento di una casa.

Tutt’oggi artisti e artigiani proseguono la tradizione dando prestigio al paese, a cui hanno regalato stupendi pannelli, quadri e mosaici rappresentanti scene di vita quotidiana che vanno ad arricchire il patrimonio urbano del centro storico.

Ispinigoli è partner di Cala Gonone Holiday, il portale dove potrai scoprire cosa vedere a Cala Gonone e Dorgali.

Consigliato da:

  • Gamberorosso
  • Bibenda
  • Cittavino
  • Sole24ore
  • Gastronauta
  • Assitalianasommelier
  • Slow Wine
  • Accademia Della Cucina
  • Slowfood
  • Osteriaitalia
  • Ristoveronelli
  • Michelin
  • Touring Club

Partners:

Abbavrisca
Acquario
Cala Gonone Holiday
Cantina
Ceo
Comunedorgali
Magnalonga
Museoarche
Musei
Dorgali Pastori

Contattaci

Per qualsiasi informazione o per un preventivo

Social

Dove Siamo

L'Hotel Ispinigoli si trova sulla Strada Statale 125 (nota come "Orientale Sarda"), nel tratto compreso tra Orosei e Dorgali. Tramite la strada panoramicha che circonda il monte Irveri si raggiunge in 10 minuti l'abitato di Cala Gonone. Sia l'hotel Ispinigoli che la grotta omonima sono ben segnalate.

Indicazioni stradali / Directions

Contatti

+39 0784 95268
+39 0784 94293
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Hotel Ristorante Ispinigoli s.n.c. di Mula Pietro e C.
Loc. Ispinigoli - 08022 Dorgali (NU)

SEDE LEGALE: Via Concordia 16 - 08022 Dorgali (NU)
P.IVA: 00206630915

IBAN: IT23 A030 6985 2821 0000 0000 291
BIC: BCITITMM

Termini di cancellazione booking

- fino a 3 giorni prima dell'arrivo: penalità 30%
- meno di 3 giorni prima dell'arrivo: penale 100%

PRIVACY POLICY DI WWW.HOTELISPINIGOLI.IT

Questo Sito Web raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI

Hotel Ristorante Ispinigoli s.n.c. di Mula Pietro e C.
Loc. Ispinigoli - 08022 Dorgali (NU)

SEDE LEGALE: Via Concordia 16 - 08022 Dorgali (NU)
P.IVA: 00206630915

TIPOLOGIE DI DATI RACCOLTI

Fra i Dati Personali raccolti da questo Sito Web, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Cookie, Dati di utilizzo, nome, cognome, numero di telefono, indirizzo, nazione, email, CAP, varie tipologie di Dati, città, Codice Fiscale, ID Utente e posizione geografica.

Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi.
I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall'Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l'uso di questo Sito Web.
Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da questo Sito Web sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questo Sito Web fornire il Servizio. Nei casi in cui questo Sito Web indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.
Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.
L’eventuale utilizzo di Cookie - o di altri strumenti di tracciamento - da parte di questo Sito Web o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questo Sito Web, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall'Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy, se disponibile.

L'Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questo Sito Web e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

MODALITÀ E LUOGO DEL TRATTAMENTO DEI DATI RACCOLTI

MODALITÀ DI TRATTAMENTO

Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questo Sito Web (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:

  • l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche; Nota: in alcuni ordinamenti il Titolare può essere autorizzato a trattare Dati Personali senza che debba sussistere il consenso dell’Utente o un’altra delle basi giuridiche specificate di seguito, fino a quando l’Utente non si opponga (“opt-out”) a tale trattamento. Ciò non è tuttavia applicabile qualora il trattamento di Dati Personali sia regolato dalla legislazione europea in materia di protezione dei Dati Personali;
  • il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all'esecuzione di misure precontrattuali;
  • il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
  • il trattamento è necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
  • il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

E’ comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

LUOGO

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.
I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento l’Utente può fare riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali.

L’Utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento di Dati al di fuori dell’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale di diritto internazionale pubblico o costituita da due o più paesi, come ad esempio l’ONU, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i Dati.

Qualora abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti, l’Utente può fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento o chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli estremi riportati in apertura.

PERIODO DI CONSERVAZIONE

I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.

Pertanto:

  • I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.
  • I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.

Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

Al termine del periodo di conservazioni i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

Di seguito i limiti dei tempi di conservazione:
- Gestione operativa e finalità a questa strettamente connesse per l’accesso al sito web: i dati trattati per questa finalità potranno essere conservati non oltre 10 anni.
- Finalità di indagini di customer satisfaction: i dati trattati per questa finalità potranno essere conservati per 24 mesi dalla data in cui abbiamo ottenuto il Vostro ultimo consenso per tale finalità (ad eccezione dell’opposizione a ricevere ulteriori comunicazioni).
- Finalità di marketing anche profilato ed esecuzione di attività di marketing per conto di terzi: i dati personali trattati per finalità di marketing potranno essere conservati per 24 mesi dalla data in cui abbiamo ottenuto il Vostro ultimo consenso per tale finalità (ad eccezione dell’opposizione a ricevere ulteriori comunicazioni); per la finalità di marketing profilato saranno, invece, conservati per 12 mesi.
- Nel caso di controversie: nel caso in cui sia difenderci o agire o anche avanzare pretese nei confronti Vostri o di terze parti, potremmo conservare i dati personali che riterremo ragionevolmente necessario trattare per tali fini, per il tempo in cui tale pretesa possa essere perseguita.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI RACCOLTI

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri Servizi, così come per le seguenti finalità: Pubblicità, Statistica, Contattare l'Utente, Interazione con social network e piattaforme esterne, Servizi di piattaforma e hosting, Affiliazione commerciale, Gestione dei pagamenti, Heat mapping e registrazione sessioni, Gestione contatti e invio di messaggi, Interazioni basate sulla posizione, Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne, Commento dei contenuti, Hosting ed infrastruttura backend e Ottimizzazione e distribuzione del traffico.

Per ottenere ulteriori informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui Dati Personali concretamente rilevanti per ciascuna finalità, l’Utente può fare riferimento alle relative sezioni di questo documento.

I Cookie sono costituiti da porzioni di codice installate all'interno del browser che assistono il Titolare nell’erogazione del Servizio in base alle finalità descritte. Alcune delle finalità di installazione dei Cookie potrebbero, inoltre, necessitare del consenso dell'Utente.

Quando l’installazione di Cookies avviene sulla base del consenso, tale consenso può essere revocato liberamente in ogni momento seguendo le istruzioni contenute in questo documento.

I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

  • BOOKING ENGINE PROPRIETARIO

    Il Booking Engine presente in questo sito raccoglie dati personali tra cui: Cookie, Dati di utilizzo, nome, cognome, numero di telefono, indirizzo, nazione, email, CAP, varie tipologie di Dati relativi alla prenotazione del soggiorno(data check-in, data check-out, luogo e struttura ospitante), città, Codice Fiscale, ID Utente e posizione geografica..

    Dati Personali raccolti: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

    Luogo del trattamento: Questo sito web (Regno Unito)

    CONTATTARE L'UTENTE

    MODULO DI CONTATTO (QUESTO SITO WEB)

    L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.

    Dati Personali raccolti: CAP, città, Codice Fiscale, cognome, email, ID Utente, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono e varie tipologie di Dati.

    MAILING LIST O NEWSLETTER (QUESTO SITO WEB)

    Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questo Sito Web. L'indirizzo email dell'Utente potrebbe anche essere aggiunto a questa lista come risultato della registrazione a questo Sito Web o dopo aver effettuato un acquisto.

    Dati Personali raccolti: cognome, email, nome e numero di telefono.

  • HEAT MAPPING E REGISTRAZIONE SESSIONI

    I servizi di heat mapping sono utilizzati per individuare quali aree di una pagina sono oggetto del passaggio del cursore o di click del mouse in modo da rilevare quali di esse attraggono il maggior interesse. Questi servizi permettono di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.
    Alcuni di questi servizi potrebbero registrare le sessioni e renderle disponibili per visualizzarle in seguito.

    SMARTLOOK (SMARTSUPP.COM, S.R.O.)

    Smartlook è un servizio di heat mapping e di registrazione delle sessioni fornito da Smartsupp.com, s.r.o.

    Dati Personali raccolti: Cookie, Dati di utilizzo e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

    Luogo del trattamento: Repubblica Ceca – Privacy Policy.

  • HOSTING ED INFRASTRUTTURA BACKEND

    Questo tipo di servizi ha la funzione di ospitare Dati e file che permettono a questo Sito Web di funzionare, ne consentono la distribuzione e mettono a disposizione un'infrastruttura pronta all'uso per erogare specifiche funzionalità di questo Sito Web.
    Alcuni di questi servizi funzionano attraverso server dislocati geograficamente in luoghi differenti, rendendo difficile la determinazione del luogo esatto in cui vengono conservati i Dati Personali.

    SITEGROUND HOSTING (SITEGROUND HOSTING LTD.)

    SiteGround Hosting è un servizio di hosting fornito da SiteGround Hosting Ltd..

    Dati Personali raccolti: Cookie, Dati di utilizzo e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

    Luogo del trattamento: Regno Unito – Privacy Policy.

  • INTERAZIONE CON SOCIAL NETWORK E PIATTAFORME ESTERNE

    Questo tipo di servizi permette di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questo Sito Web.
    Le interazioni e le informazioni acquisite da questo Sito Web sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.
    Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

    PULSANTE MI PIACE E WIDGET SOCIALI DI FACEBOOK (FACEBOOK, INC.)

    Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc.

    Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

    Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield.

    PULSANTE +1 E WIDGET SOCIALI DI GOOGLE+ (GOOGLE INC.)

    Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc.

    Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

    Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield.

    PULSANTE TWEET E WIDGET SOCIALI DI TWITTER (TWITTER, INC.)

    Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc.

    Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

    Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield.

  • INTERAZIONI BASATE SULLA POSIZIONE

    GEOLOCALIZZAZIONE (QUESTO SITO WEB)

    Questo Sito Web può raccogliere, usare e condividere i Dati relativi alla posizione geografica dell’Utente, al fine di fornire servizi basati sulla posizione stessa.
    La maggior parte dei browser e dei dispositivi fornisce in modo predefinito degli strumenti per negare il tracciamento geografico. Qualora l’Utente abbia espressamente autorizzato tale possibilità, questo Sito Web può ricevere informazioni sulla sua effettiva posizione geografica.

    Dati Personali raccolti: posizione geografica.

  • OTTIMIZZAZIONE E DISTRIBUZIONE DEL TRAFFICO

    Questo tipo di servizi permette a questo Sito Web di distribuire i propri contenuti tramite dei server dislocati sul territorio e di ottimizzare le prestazioni della stessa.
    I Dati Personali trattati dipendono dalle caratteristiche e della modalità d’implementazione di questi servizi, che per loro natura filtrano le comunicazioni fra questo Sito Web ed il browser dell’Utente.
    Vista la natura distribuita di questo sistema, è difficile determinare i luoghi in cui vengono trasferiti i contenuti, che potrebbero contenere Dati Personali dell’Utente.

    CLOUDFLARE (CLOUDFLARE)

    CloudFlare è un servizio di ottimizzazione e distribuzione del traffico fornito da CloudFlare Inc.
    Le modalità di integrazione di CloudFlare prevedono che questo filtri tutto il traffico di questo Sito Web, ossia le comunicazioni fra questo Sito Web ed il browser dell’Utente, permettendo anche la raccolta di dati statistici su di esso.

    Dati Personali raccolti: Cookie e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

    Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy.

  • STATISTICA

    I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

    GOOGLE ANALYTICS (GOOGLE INC.)

    Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questo Sito Web, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
    Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

    Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

    Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy PolicyOpt Out. Soggetto aderente al Privacy Shield.

  • VISUALIZZAZIONE DI CONTENUTI DA PIATTAFORME ESTERNE

    Questo tipo di servizi permette di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questo Sito Web e di interagire con essi.
    Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

    WIDGET GOOGLE MAPS (GOOGLE INC.)

    Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Inc. che permette a questo Sito Web di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

    Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

    Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield.

    WIDGET ILMETEO (ILMETEO SRL)

    Widget ilMeteo è un servizio di visualizzazione di contenuti gestito da ilMeteo e ilMeteo srl.

    Dati Personali raccolti: Dati di utilizzo.

    Luogo del trattamento: Italia – Privacy Policy.

    WIDGET VIDEO YOUTUBE (GOOGLE INC.)

    YouTube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questo Sito Web di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

    Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

    Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield.

    GOOGLE SITE SEARCH (GOOGLE INC.)

    Google Site Search è un servizio di incorporamento di motori di ricerca gestito da Google Inc. che permette a questo Sito Web di integrare tali contenuti all'interno delle proprie pagine.

    Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

    Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield.



COME DISABILITARE I COOKIES

In aggiunta a quanto indicato in questo documento, l'Utente può gestire le preferenze relative ai Cookie direttamente all'interno del proprio browser ed impedire – ad esempio – che terze parti possano installarne. Tramite le preferenze del browser è inoltre possibile eliminare i Cookie installati in passato, incluso il Cookie in cui venga eventualmente salvato il consenso all'installazione di Cookie da parte di questo sito. L'Utente può trovare informazioni su come gestire i Cookie con alcuni dei browser più diffusi ad esempio ai seguenti indirizzi: Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari e Microsoft Internet Explorer.

Con riferimento a Cookie installati da terze parti, l'Utente può inoltre gestire le proprie impostazioni e revocare il consenso visitando il relativo link di opt out (qualora disponibile), utilizzando gli strumenti descritti nella privacy policy della terza parte o contattando direttamente la stessa.

Fermo restando quanto precede, l’Utente può avvalersi delle informazioni fornite da EDAA (UE), Network Advertising Initiative (USA) e Digital Advertising Alliance (USA), DAAC (Canada), DDAI (Giappone) o altri servizi analoghi. Con questi servizi è possibile gestire le preferenze di tracciamento della maggior parte degli strumenti pubblicitari. Il Titolare, pertanto, consiglia agli Utenti di utilizzare tali risorse in aggiunta alle informazioni fornite dal presente documento.

DIRITTI DELL’UTENTE

Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.

In particolare, l’Utente ha il diritto di:

  • revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
  • opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
  • accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
  • verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione. 

  • ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
  • ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.

  • ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
  • proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.

DETTAGLI SUL DIRITTO DI OPPOSIZIONE

Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.

Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.

COME ESERCITARE I DIRITTI

Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.

ULTERIORI INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO

DIFESA IN GIUDIZIO

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi preparatorie alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell'utilizzo di questo Sito Web o dei Servizi connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere obbligato a rivelare i Dati per ordine delle autorità pubbliche.

INFORMATIVE SPECIFICHE

Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questo Sito Web potrebbe fornire all'Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti Servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

LOG DI SISTEMA E MANUTENZIONE

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questo Sito Web e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

INFORMAZIONI NON CONTENUTE IN QUESTA POLICY

Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto.

RISPOSTA ALLE RICHIESTE „DO NOT TRACK”

Questo Sito Web non supporta le richieste “Do Not Track”.
Per scoprire se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportino, l'Utente è invitato a consultare le rispettive privacy policy.

MODIFICHE A QUESTA PRIVACY POLICY

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone informazione agli Utenti su questa pagina e, se possibile, su questo Sito Web nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso il Titolare . Si prega dunque di consultare regolarmente questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo.

Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.

DEFINIZIONI E RIFERIMENTI LEGALI

DATI PERSONALI (O DATI)

Costituisce dato personale qualunque informazione che, direttamente o indirettamente, anche in collegamento con qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale, renda identificata o identificabile una persona fisica.

DATI DI UTILIZZO

Sono le informazioni raccolte automaticamente attraverso questo Sito Web (anche da applicazioni di parti terze integrate in questo Sito Web), tra cui: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questo Sito Web, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nell’inoltrare la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

UTENTE

L'individuo che utilizza questo Sito Web che, salvo ove diversamente specificato, coincide con l'Interessato.

INTERESSATO

La persona fisica cui si riferiscono i Dati Personali.

RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO (O RESPONSABILE)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente che tratta dati personali per conto del Titolare, secondo quanto esposto nella presente privacy policy.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO (O TITOLARE)

La persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali e gli strumenti adottati, ivi comprese le misure di sicurezza relative al funzionamento ed alla fruizione di questo Sito Web. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il titolare di questo Sito Web.

QUESTO SITO WEB (O QUESTA APPLICAZIONE)

Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti e trattati i Dati Personali degli Utenti.

SERVIZIO

Il Servizio fornito da questo Sito Web così come definito nei relativi termini (se presenti) su questo sito/applicazione.

UNIONE EUROPEA (O UE)

Salvo ove diversamente specificato, ogni riferimento all’Unione Europea contenuto in questo documento si intende esteso a tutti gli attuali stati membri dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo.

COOKIE

Piccola porzione di dati conservata all'interno del dispositivo dell'Utente.


RIFERIMENTI LEGALI

La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679.

Ove non diversamente specificato, questa informativa privacy riguarda esclusivamente questo Sito Web.

Ultima modifica: 1 Giugno 2018


© Hotel Ispinigoli
Powered by - Jirifai - Impresa Digitale Soc. Coop. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito fa uso di cookies per migliorare l'esperienza dell'utente. Proseguendo con la navigazione ne consenti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.